Spettacolo, divertimento, musica, bellezza, sano spirito di amicizia e “competizione creativa”: questo e altro sul palco del Palio dei Rioni di Camaiore, che ha aperto il 2016 con una serata coloratissima ed esaltante, con enorme successo di pubblico.

Nella cornice di un’affollatissima Piazza XXIX Maggio si sono sfidati sul palco i quindici Rioni, ognuno con esibizioni musicali delle piccole cheerleaders e poi con i personaggi creati ad arte per il tema della serata, quello dei Super-Eroi, pensato dai direttori artistici e presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

“Ne abbiamo viste di tutti i colori” raccontano i due, “Dall’eroe generico che lava i piatti a quello che pulisce i fossi, da un Batman che balla il tango all’Uomo Tigre… e persino l’Uomo invisibile! Complimenti a tutti i Rioni e ai partecipanti”

Tra i tanti momenti divertenti ed esilaranti, anche un saluto ad un vero super-eroe: il piccolo Edoardo, “Dede” per gli amici del Rione Frati, che sta combattendo contro una brutta malattia.

La bellezza è stata il comune denominatore dello spettacolo, con le aspiranti alla fascia di Miss Palio impegnate in tre sfilate con altrettanti outfit alla moda – vestiti da sera, casual e in costume da bagno.

Dopo un inedito sistema di votazione con… “palette”, con i voti assegnati dagli stessi Rioni a tutte le Miss, a spuntarla è stato il Tre Borghi con Daniela Bottici, che entra ufficialmente a far parte del club di Miss Palio e accompagnerà le prossime serate con la sua presenza e simpatia. A consegnare la fascia, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, l’assessore Sandra Galeotti e il consigliere Francesco Santini.

Assegnato anche il premio della stampa che ha incoronato come reginetta Federica Palombo del Rione Frati, con la fascia consegnata da Isabella Piaceri del quotidiano ‘La Nazione’.

Da sottolineare la scoppiettante presenza di Otello Zero, interprete di alcuni dei più grandi successi di Renato Zero. Il suo carisma ha fatto scatenare e cantare tutto il pubblico fino alla fine.

Altro verdetto della “prima” del Palio, quello della maratonina che apre ogni anno la manifestazione: la vittoria è andata agli atleti del rione Marignana.

“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questa prima serata” dichiara il Presidente del Comitato Palio, Carlo Rosi “Un sano spirito di partecipazione e la voglia di competere sono gli ingredienti migliori per un Palio ai massimi livelli”.

Appuntamento adesso a sabato 9 luglio allo Stadio Comunale, ore 21, quando dopo la sfilata nel centro città le contrade si sfideranno a suon di esibizioni artistiche, un vero e proprio “Palio’s Got Talent” come lo hanno definito gli ideatori e conduttori Lucarini e Montaresi.

(Visitato 4.935 volte, 1 visite oggi)
TAG:
palio di camaiore

ultimo aggiornamento: 04-07-2016


Al cinema dell’Uovo di Colombo “Lavorare con Lentezza”

Al via Lido Cult a Lido di Camaiore